Nuovo trailer per il prossimo film Disney Big Hero 6

Si intensifica la campagna di marketing per il primo film d’animazione sotto il marchio congiunto Disney e Marvel. Dopo l’ondata di character poster dei giorni scorsi, la Disney ha diffuso il primo trailer, anche se faremmo meglio a definirlo un teaser lungo, visto che non chiarisce di cosa parlerà il film.

La storia vede come protagonista Hiro Hamada, un tredicenne prodigio che, con la sua squadra di amici (i 6 grand’eroi del titolo) dotati di “superpoteri”, combatte la criminalità più o meno apocalittica che infesta le strade della metropoli di San Fransokyo (avete letto bene).

Nel trailer nulla di tutto questo si può capire (i “magnifici 6″ li vediamo per una manciata di secondi compressi dentro un automobile in corsa), ma piuttosto si punta tutto su Baymax (voce di Scott Adsit, il produttore Pete della serie Tv “30 Rock”), il goffo robot gonfiabile costruito dal giovane Hiro.

Big Hero 6” è diretto da Chris Williams (“Bolt”) e Don Hall e prodotto da Roy Conli. Uscirà nelle sale americane il 7 novembre 2014 e in quelle italiane il 25 dicembre 2014, accompagnato dal cortometraggio originale “Feast”. Si basa sui personaggi a fumetti creati nel 1998 da Steven T. Seagle e  Duncan Rouleau, poi protagonisti di una loro miniserie omonima coeva e di una rivistazione in una nuova miniserie del 2008, più le ovvie comparsate in crossover con altre testate del mondo Marvel. Questo è il primo film d’animazione Marvel dopo l’acquisizione da parte della Disney nel 2009, ma rientra a pieno titolo nella lista dei Classici Disney alla posizione numero 54, dopo “Ralph Spaccatutto” e “Frozen”.

Scroll To Top