Trentemøller, manca poco ai due concerti italiani

Trentemøller sarà due volte in concerto in Italia, rispettivamente a Roma e Milano.

Ricami melodici, attenzione ad ogni minimo dettaglio del suono, capacità di combinare sensibilità indie ed elettroniche: queste sono le armi con cui l’artista danese è diventato uno dei più amati dell’ultimo decennio. Il suo tocco molto personale nell’attraversare le coordinate comprese tra elettronica ed indie, non si fa in alcun modo ingabbiare in traiettorie predeterminate: ciò rende la sua musica difficile da catalogare.

La storia d’amore con il suo pubblico, fin dall’inizio molto vasto, preparato e trasversale, iniziata dalle sue prime produzioni, una serie di EP a partire dal 2003 e l’ album d’esordio “The Last Resort” nel 2006, continua: nel settembre del 2016 è stato pubblicato “Fixion”, il suo ultimo lavoro, che più che essere una rivoluzione rispetto al suo predecessore “Lost”, ne è una prosecuzione ideale; lo dimostrano il tocco malinconico, la preziosità delle soluzioni melodiche ed armoniche, il romanticismo di fondo molto scuro, tratti distintivi di entrambi i lavori. Apparentemente, però, quest’ultimo è un album più immediato e semplice rispetto ai precedenti; è quello che, più di tutti, mantiene una struttura più tradizionale e riconoscibile della forma canzone, anche se, come sempre,  il lavoro sottotraccia è notevole, molti elementi a prima vista nascosti si rivelano piano piano. Ed è proprio così che riesce ad avere un suono unico, riconoscibile, inconfondibile, che sa muoversi con naturalezza tra il synth e l’electro – punk.

Il tour che segue l’uscita di “Fixion” sarà arricchito dalla presenza sul palco di altri quattro rodati compagni di avventura, tra cui Marie Fisker alla voce, dal solito attento lavoro su luci e visuals e dal contributo dell’artista svedese Andreas Ermenius, che ha curato il design del palco.

Ecco i dettagli dei due concerti:

14 febbraio / Roma – Spazio 900
Ingresso prevendita: 15€ +d.p.- 18 euro alla porta
Apertura porte: 19,00 – Inizio concerto: 21,30

15 Febbraio / Milano – Fabrique
Ingresso prevendita: 15€ +d.p.- 18 euro alla porta
Apertura porte: 19,00 – Inizio concerto: 21,30

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top