Tribeca Film Festival 2015: Annunciata la prima parte del programma

È stata annunciata la prima parte del programma della 14esima edizione del Tribeca Film Festival che si terrà dal 15 al 26 aprile. Svelati quindi 51 dei 97 film scelti tra i più di 6000 titoli presentati.

L’intenzione che scaturisce dalle scelte fatte è quella di dare spazio a nuovi talenti, visioni e prospettive diverse del mondo reale (molti infatti i film con forti tematiche sociali). L’intera selezione include 31 differenti nazioni e 64 prime mondiali tra cui, delle annunciate: “The Adderall Diaries”, scritto e diretto da Pamela Romanowsky, con James Franco; “Franny”, scritto e diretto da Andrew Renzi, con Richard Gere; “Meadowland”, con Olivia Wilde e Luke Wilson.

Il Festival sarà importante anche per l’Italia che ritroviamo con “Vergine Giurata”, il film scritto e diretto da Laura Bispuri, con Alba Rohrwacher, già visto al Festival di Berlino.

Significativo, tra i documentari, anche “Palio”, diretto da Cosima Spender, che presenta una delle corse di cavalli più antica e famosa al mondo, sottolineando come l’ambiente, presentato come fortemente corrotto, porterebbe addirittura ad allontanare il significato e la passione della competizione sportiva in sé.

A breve saranno resi noti anche i restanti film in gara.

Fonte: Variety

Scroll To Top