Tricky: L’8 settembre il nuovo album

L’8 settembre 2014 uscirà il nuovo album di Tricky “ADRIAN THAWS sulla sua etichetta False Idols in collaborazione con !K7 e distribuito da Audioglobe in Italia. Potete ascoltare e vedere “Nicotine Love” nel video qui sotto.

“Adrian Thaws” è il suo undicesimo studio album, ma solo il secondo sulla sua etichetta personale False Idols. I generi tra i quali spazia questo album vanno dall’hip hop alla house music, dal jazz al blues, dal rock al reggae  ma ciò che realmente contraddistingue le sonorità di questo album è la preminenza della voce di Tricky su quelle delle altre vocalist da cui è sempre accompagnato.

All’album “Adrian Thaws” hanno collaborato Francesca Belmonte, cantante italo irlandese già voce del precedente album, Nneka, artista Nigeriana nata in Germania con cui aveva già collaborato in passato, la cantante inglese Tirzah e il musicista britannico Blue Daisy e per finire con la cantautrice danese Oh Land.

Ci sono anche alcune new entry interessanti:  Bella Gotti (conosciuta in passato come Nolay), cantante hip hop britannica che ha prestato la sua belligerante presenza in ben due brani dell’album e  Mykki Blanco, rapper transgender che accompagna alla voce Francesca Belmonte nella canzone “Lonnie Listen”

Tricky ha sempre usato la musica per esplorare i differenti e a volte contradittori aspetti del suo passato e della sua personalità, oggi è finalmente libero di esprimersi al meglio attraverso la sua etichetta e con il supporto della !K7.

Scroll To Top