Trovata la “Elsa” della prossima stagione di “Once Upon a Time”

In questi anni di prodotti televisivi di qualità cinematografica, “Once Upon a Time” purtroppo non è un esemplare tipico di questo recente fenomeno. Il suo legame con il mondo del cinema è comunque piuttosto stretto, essendo un prodotto Disney che non soltanto va in onda sulla ABC, la TV dell’impero del divertimento americano, ma perché serve allo scopo di rafforzare alcuni brand proprietari. Nel corso delle sue prime tre stagioni i richiami alle classiche fiabe Disney, dal primo Biancaneve ai musical degli anni ’90, sono stati tanti e costanti.

Il finale della terza stagione però, andato in onda negli Stati Uniti due mesi fa, spiazzò tutti con una novità: l’introduzione di un personaggio (e la prospettiva che con sé porterà il suo intero mondo) dall’ultimissimo film Disney “Frozen“, liberamente tratto dalla fiaba “La regina delle nevi” di Hans Christian Andersen. Nell’ultima scena dell’episodio veniva mostrato, di spalle ma inequivocabilmente, un nuovo personaggio: Elsa, la principessa manipolatrice dei ghiacci protagonista del film e della scena con la celeberrima canzone premio Oscar “Let It Go”.

Frozen to Once Upon a Time

Dopo qualche settimana di mistero, ecco svelata l’interprete di Elsa nella quarta stagione: è Georgina Haig, attrice australiana ventinovenne che i telemaniaci seriali ricorderanno dalle ultime stagioni di “Fringe”, e protagonista anche di “Reckless”, serie crime appena partita sulla CBS.

Nel film originale a prestare la voce a Elsa fu Idina Menzel, talento di Broadway dalla voce potente ma dalla chioma un po’ troppo scura per poter interpretare la nordica principessa delle nevi anche in TV (ammesso che la TV le interessi).

Fonte: Variety

Scroll To Top