True Grit: Online il trailer del nuovo Coen-film

Ormai è ufficiale anche il trailer. Il duo più interessante del cinema americano contemporaneo si cimentano di nuovo col western, stavolta quello classico, dopo averlo esplorato nelle sue ramificazioni attuali con “Non È Un Paese Per Vecchi”. L’occasione è “True Grit”, remake de “Il Grinta”, interpretato a suo tempo dall’icona del genere, John Wayne.

Nel ruolo del Duke troviamo ora Jeff Bridges, che torna a collaborare coi Coen dopo “Il Grande Lebowski”. Nel cast anche Matt Damon, Josh Brolin e Barry Pepper. Il film, dicono i registi, si ispira però più al romanzo originario di Charles Portis che al film del 1969. La trama è un classico revenge-movie in salsa western: una quattordicenne, dopo l’omicidio del suoi genitori, chiede aiuto a uno sceriffo, detto “El Grinta” per acciuffare l’assassino.

Il film uscirà, negli Stati Uniti, il 22 dicembre, giusto in tempo per concorrere alle candidature degli Oscar. Riusciranno i nostri eroi-registi a bissare l’exploit della trasposizione da McCarthy?

Scroll To Top