Tune-Yards: Il nuovo video “Real Thing” e due date in Italia a novembre

In anteprima su NPR il nuovo video di Tune-Yards del brano “Real Thing” dal suo ultimo album “Nikki Nack”. Merrill Garbus dice del video – diretto dal filmmaker Tom Jobbins – “Il testo a volte un po’ pesante di “Real Thing ” è stato trattato in uno stile che ricorda Charlie Chaplin, mi ha divertito l’idea di me con le parti del mio inscatolate in una fabbrica.”

Il video potete vederlo qui: http://www.npr.org/event/music/353508921/tune-yards-real-thing

 

Merrill Garbus: “Credevo di non volere fare un video per questa canzone “Real Thing”. Nel testo ci sono troppe immagini che possono significare tante cose differenti per le diverse persone che l’ascoltano … Amo lasciare spazio al pubblico perché possa dipingere nella mente le proprie immagini. Quello che è cambiato nella mia di mente è che vorrei che questa canzone fosse ascoltata da un pubblico più ampio.

Abbiamo scelto l’idea di Tom Jobbins perché ha elaborato il testo, a volte pesante, in un modo ironico alla Charlie Chaplin, mi ha divertito l’idea di me con le parti del corpo inscatolate in una fabbrica. Uno sfondo semplice e leggero per alcune idee complesse e pesanti.”

 

 Tom Jobbins: “Sentendo la canzone mi ha fatto pensare a disegni luminosi e mani danzanti! Con questi pensieri nella mia mente e ascoltandola la canzone a ripetizione, ho immaginato una folle storia su tre sorelle di plastica e Merrill che si muove cantando e ballando. E’ una canzone impetuosa e brillante e volevo che questo corrispondesse alle immagini. L’unione di animazione e filmati dal vivo ci ha permesso di creare spazi differenti e di creare molte sorprese visive. Merrill è stata fantastica dall’inizio alla fine. Il suo consiglio è sempre stato quello di essere strano e sfrenato, e credo che la sua brillante performance dimostri proprio questo.”

 

‘Nikki Nack’ è uno degli album meglio accolti del 2014. Il New York Magazine lo definisce “forse il disco più orecchiabile dell’anno,” il New Yorker lo loda come “gioiosa energia” e “sorprendentemente, un canto dolce e melodie orecchiabili,” e l’Entertainment Weekly dice “la vita ha bisogno di un joyful noise come questo.” Trovate il video ufficiale di ” Water Fountain” sotto l’articolo.

 L’artista, inoltre, sarà presto in Italia per due imperdibili concerti:

8 Novembre BOLOGNA – LOCOMOTIV

9 Novembre  ROMA – VENUE TBA

More info:  www.dnaconcerti.com

A dicembre Tune-Yards ha anche confermato una serie di nuove date in America, fra cui 4 intimi show al Brooklyn’s Music Hall di Williamsburg (4, 5, 6, 7dicembre) e una al Wiltern Theatre di Los Angeles il 10 dicembre. I Cibo Matto apriranno tutti questi concerti. http://tuneyards.com

Scroll To Top