Tunecore: alleanza strategica con Believe Digital per servizi discografici

TuneCore, società di distribuzione di musica digitale e di gestione di diritti editoriali, ha annunciato l’unione col gruppo Believe Digital, società di servizi discografici per etichette indipendenti.

Con uffici in 29 Nazioni e uno staff di oltre 250 esperti dell’industria discografica ed in marketing digitale, Believe Digital è il principale distributore e fornitore di servizi discografici, interamente indipendente, per artisti ed etichette nel mondo.

Questa Alleanza Strategica con Believe Digital fornirà agli artisti di TuneCore l’opportunità di scoprire la vesta gamma dei servizi internazionali Believe, offrendo loro un approccio all’avanguardia, con team locali e dedicati, a livello internazionale. Gli artisti avranno accesso ad A&R di etichette indipendenti internazionali specializzate nel loro genere, una rete di distribuzione ancora più ampia, un numero maggiore di servizi e strumenti che aumenteranno esponenzialmente le possibilità di successo e di far ascoltare la propria musica a più persone in più parti del mondo.

 

Le due aziende, che condividono gli stessi valori, continueranno a fornire agli artisti servizi di alta qualità e opportunità di crescita, mentre gli artisti continueranno ad avere il pieno controllo e la proprietà delle proprie opere. Le due società manterranno gli stessi servizi e lo stesso staff.

 

Scott Ackerman, TuneCore CEO ha dichiarato: “L’obiettivo principale di TuneCore è aiutare gli artisti indipendenti a raggiungere il successo. Questo nuovo accordo è strategico, è la migliore soluzione e garantirà agli artisti indipendenti di tutto il mondo di raggiungere nuovi fan, vendere musica, aumentare le revenues, avanzare nella loro carriera. Siamo entusiasti di poter offrire nuove e maggiori opportunità pur continuando ad offrire agli artisti il pieno controllo del loro cammino verso il successo.”

 

Denis Ladegaillerie, fondatore e presidente di Believe Digital ha aggiunto: “Il successo di TuneCore, la profonda dedizione verso il mondo degli artisti indie e la naturale sinergia tra i nostri rispettivi servizi creati a favore degli artisti, rendono questa partnership una potente forza per spingere la crescita degli artisti. E’ una fantastica opportunità per TuneCore & Believe per supportare gli artisti indipendenti e la loro imprenditorialità. Il nostro obiettivo comune sarà offrire la più ampia gamma di servizi al maggior numero di musicisti in tutto il mondo.”

 

Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top