Estate a Roma 2015: Festival di Villa Pamphilj, tutti i concerti

Continuano a comparire nel web le anteprime e i programmi delle rassegne musicali previste per questa estate. Al coro si aggiunge la xxv edizione del Festival di Villa Pamphilj, in scena  dal 4 al 27 luglio 2015, a Roma.

Di seguito il programma dettagliato -

Inaugurazione il 4 luglio con Ute Lemper e il suo The 9 Secrets, un progetto ispirato al manoscritto ritrovato ad Accra di Paulo Coelho, nato da un’intensa collaborazione artistica tra la cantante e lo scrittore brasiliano.

Il 5 luglio, in Prima assoluta, l‘Orchestra Sanitansamble con special guest Peppe Barra in: che bellezza a’Sanità, un concerto con musiche di Beethoven, Ravel e brani scelti dal repertorio tradizionale napoletano.

L’8 luglio sarà la volta di BeatleStory, un live show multimediale che ripercorre l’intera storia dei Beatles dal ’62 al ’70, in un concerto con oltre 40 fra i loro più grandi successi arricchito da videoproiezioni e filmati d’epoca.

Il 10 luglio, Brass Bang! una serata in compagnia di un quartetto di soli ottoni capitanato da Paolo Fresu.

L’11 luglio, in Prima assoluta, la pièce teatrale Lo sguardo di Ricciardi, una nuova produzione de I Concerti nel Parco, protagonista Maurizio De Giovanni, lo scrittore più venduto in Italia insieme ad Andrea Camilleri e Gianrico Carofiglio.

Il 12 luglio, in Prima nazionale e per il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, Dante Symphonìa, lettura/concerto in dieci scene di Paolo Pasquini. Lo spettacolo mette in campo nove giovani premiati nelle cinque edizioni del Festival Dantesco (Concorso Nazionale per giovani interpreti della Commedia, 2010-2015).

Il 14 luglio, in Prima a Roma, Ginevra Di Marco, Lucilla Galeazzi, Elena Ledda, tre voci tra le più importanti della musica popolare italiana degli ultimi trent’anni.

Il 17 luglio, arrivano Ale & Franz che presentano per la prima volta a Roma, il loro spettacolo Gaber, Jannacci… Noi.

Il 18 luglio ancora una Prima assoluta, è la volta di Ode alla cucina romana, la performance multimediale di Donpasta, all’anagrafe Daniele De Michele, VJ salentino appassionato di gastronomia e secondo il New York Times “uno dei più inventivi attivisti del cibo”.

Il 19 luglio data unica a Roma per i Latin Mood 2015, sestetto fondato da Fabrizio Bosso e Javier Girotto per esplorare tutte le possibili connessioni tra il jazz di matrice latina e quello di tradizione classica.

Il 24 luglio, il grande pianista e compositore Uri Caine in un omaggio a George Gershwin dal titolo Rhapsody in blue.

Chiusura il 27 luglio, con Sarah – Jane Morris, in Feel the Love, un nuovo live in cui la cantautrice britannica mescola sapientemente brani da Bloody Rain, il suo ultimo progetto musicale ispirato alla musica africana, con i successi di sempre e qualche inedito.

 

INFO LINE 06. 58.16.987 (attivo dal lun al ven dalle 11 alle 18)
INFO BOTTEGHINO 339 80.41.777
www.iconcertinelparco.it

Villa Doria Pamphilj – Area antistante Casa dei Teatri
Via di San Pancrazio, 10 – Roma

ORARIO SPETTACOLI h. 21.30
In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Vascello – Via G. Carini 72

PREZZI DEI BIGLIETTI
Spettacoli luglio 4, 8, 10, 11, 17, 19, 24, 27
Poltronissima 22 euro | ridotto 20 euro
I settore 15 euro | ridotto 13 euro
II settore 10 euro | ridotto 8 euro

Serate luglio Special Price: 5, 12, 15, 14, 18

1° Settore 12 euro | ridotto 10 euro
2° Settore 10 euro | ridotto 8 euro

VENDITA IN LOCO: tutti i giorni dal 1 luglio al 31 luglio dalle ore 17 ad inizio evento
e dalle 17 alle 20 i giorni non di spettacolo

RIDUZIONI
Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it
Le riduzioni saranno applicate fino ad esaurimento posti in convenzione disponibili.
Accesso gratuito per diversamente abili e portatori di handicap fino ad esaurimento posti, ingresso ridotto per accompagnatore.

PREVENDITE INTERNET
www.ticketone.it
www.vivaticket.it
www.ticket.it

Scroll To Top