Tye Sheridan in Ready Player One di Steven Spielberg

Tye Sheridan entra nel cast di “Ready Player One” di Steven Spielberg: il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza di Ernie Cline, pubblicato in Italia da ISBN Edizioni con il titolo “Player One”.

La scelta del giovane Tye Sheridan, che abbiamo visto in “The Tree of Life” di Terrence Malick, “Mud” di Jeff Nichols e sarà prossimamente in “X-Men: Apocalypse”, è arrivata dopo lunghi mesi di provini in vari paesi. Del cast del film fanno parte anche Olivia Cooke e Ben Mendelsohn.

La storia di “Ready Player One”, come leggiamo sul sito della casa editrice italiana, racconta di Wade, un ragazzo di diciotto anni che «trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora – si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie.

Quando però James Halliday, il  creatore di OASIS, muore senza lasciare eredi, «l’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata».

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top