U2: il nuovo disco Songs of Innocence gratuito su iTunes

In occasione dell’uscita dell’iPhone 6, già attesissimo, e dell’Apple Watch, la Apple ha deciso di fare festeggiamenti in grande regalando a chiunque lo voglia il nuovo disco degli U2, “Songs of Innocence”, il tredicesimo in studio della band.

Il disco degli U2 è gratuitamente a disposizione su iTunes Store, come annunciato ieri a sorpresa al termine della presentazione dei due dispositivi marchiati Apple.

Tim Cook, amministratore delegato della casa produttrice, ha invitato a salire sul palco gli U2, che hanno omaggiato i Ramones con un nuovo brano, “The Miracle (of Joey Ramone)”. Dopo l’esibizione Tim Cook è tornato sul palco chiedendo: «Non è stato il singolo più incredibile che abbiate mai sentito? Sarebbe bello avere un intero disco così». E poi è intervenuto Bono, che ha raccontato della gran mole di materiale registrato dalla sua band e ha confermato che il nuovo disco, “Songs of Innocence”, è pronto per il mercato, ma come distribuirlo?

E allora ecco la Apple che decide di fare questo regalo a tutti i fan del marchio a mela e degli U2, per quello che ha definito “Un grande momento nella storia della musica”.

Il disco arriverà anche nei negozi il prossimo 13 ottobre, oltre che nella versione standard anche in vinile e in versione deluxe contenente una sessione acustica di brani selezionati dall’album più quattro canzoni inedite: “Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “The Troubles” (Alternative version), “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).

 

Questa la tracklist di “Songs Of Innocence”:

The Miracle (of Joey Ramone)

Every Breaking Wave

California (There Is No End To Love)

Song For Someone

Iris (Hold Me Close)

Volcano

Raised By Wolves

Cedarwood Road

Sleep Like A Baby Tonight

This Is Where You Can Reach Me Now

The Troubles

Scroll To Top