U2: svelano la copertina di “Songs Of Innocence”

Songs Of Innocence” il nuovo album degli U2, la cui uscita è prevista per il 13 ottobre, ha finalmente un “volto”. Dal sito ufficiale degli U2 è stata svelata la cover del nuovo lavoro della band. L’immagine, scattata da Glen Luchford, ritrae il il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley. Una foto che secondo Bono “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.

 

Bono sul nuovo disco ci svela: “Gli U2 sono sempre stati come una comunità con famiglia e amici. Songs of Innocence è l’album più intimo che abbiamo fatto. Con questo disco stavamo cercando il grezzo, nudo e personale, per tornare all’essenziale“.

La foto della cover che ritrae Larry con il figlio avrebbe dovuto essere un semplice esperimento, divenuto poi, con il massimo consenso della band, una sorta di metafora vivisa per il disco.

Insieme all’album in versione standard usciranno, sempre il 13 ottobre, il vinile e una versione tradizionale (fisica) deluxe di “Songs Of Innocence” con una sessione acustica di brani selezionati dall’album più quattro bonus tracks: “Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “The Troubles” (Alternative version), “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).

U2_cover album Songs of Innocence_def

 

La tracklist di “Songs Of Innocence”:

“The Miracle (of Joey Ramone)”

“Every Breaking Wave”

“California (There Is No End To Love)”

“Song For Someone”, “Iris (Hold Me Close)”

“Volcano”, “Raised By Wolves”

“Cedarwood Road”

“Sleep Like A Baby Tonight”

“This Is Where You Can Reach Me Now”

“The Troubles”.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top