Ultimate World Guitar Exhibition: Bologna, la musica scende in piazza

Sabato 15 maggio annullate le prove del gruppo, rinunciate al cinema con la fidanzata o al pub con gli amici e scendete in piazza, per gustarvi un concerto stellare: a partire dalle ore 20 in Piazza Maggiore a Bologna, le superstar della musica hard-rock si danno appuntamento all’Ultime World Guitar Exhibition. I nomi? Yngwie Malmsteen, Billy Shehan, Glenn Hughes, Timo Tolkki…e se non vi bastano, ci saranno anche Solieri, Ricky Portera e Gregg Bissonette.

Il programma della serata (presentata da dj Ringo) prevede un supporting act della Italian Star House Band, con, fra gli altri, il talentuoso vocalist Michele Luppi e lo storico tastierista della Steve Rogers Band, Mimmo Camporeale. Si prosegue con l’Opening Act, che prevede performances di Solieri, RIcky Portera e dei milanesi The Dragons, band rockabilly-blues che ha debuttato nel 2007. Infine, la Superstar House Band (con nientepopòdimenoche Bissonette alle pelli e Derek Sherinian alle tastiere) farà da supporter di lusso alle esibizioni dei mostri sacri George Lynch, Malmsteen, Jennifer Batten, ecc.

L’ingresso è gratuito e la serata è il coronamento della grande manifestazione del Music Italy Show, evento fieristico annuale che dà una panoramica a 360° gradi sul mondo della musica, favorendo il contatto fra la cultura musicale e il grande pubblico. Che, appunto, scenderà in piazza per una serata di grande tecnica, divertimento e hard-rock. See you there!

URL Fonte: http://www.ultimateworldguitarexhibition.com/

Scroll To Top