Umberto Maria Giardini: Il primo singolo e video è “Protestantesima”

Uscirà il 3 Febbraio 2015“Protestantesima”,il nuovo attesissimo album di Umberto Maria Giardini, uno tra i musicisti più dotati di personalità della scena musicale italiana passata e presente, quella che nel nostro paese ancora oggi conta.

La Tempesta pubblica oggi “Protestantesima”, la title track, e primo singolo e video estratto dal nuovo album dell’artista marchigiano.

Come in tutti i clip di Umberto Maria Giardini, e come accaduto in passato nella longeva carriera sotto lo pseudonimo Moltheni, il sodalizio con la natura è sempre un elemento costante.

Nel nuovo singolo “Protestantesima” si marca l’alternanza delle due anime del musicista bolognese di adozione;una in cui ci si lascia trascinare e poi ingoiare dall’elemento psichedelico, costituito dalle immagini della sua band che suona, in un vortice di colori che si fondono alle immagini, crude e spettacolari delle eruzioni vulcaniche islandesi.L’altra costituita da se stesso, sempre severo, nordico, implacabile, lontano anni luce dai compromessi nazional popolari, ma altresi’ sempre piu’ convinto di sè stesso e della immacolata purezza legata al suo suono, oramai inconfondibile e riconoscibile nel tempo. Un tempo scandito dalla natura, madre severa ma dalla quale sempre si attinge e in cui sempre ci si annulla. Girato tra il teatro di Nonantola e la montagna romagnola, le mani e le visioni di Nicola Santoro anche stavolta si sono materializzate in un piccolo miracolo, onirico e fluttuante.

Credits:
Written, Directed and Edited by Nicola Santoro
Assistant Director – Marco Risetti

Prossime Date:

06.02.15 Bologna – Locomotiv
14.02.15 Arona (No) – Wood
28.02.15 Firenze – Glue
06.03.15 Seregno (Mb) – Tambourine
13.03.15 Caserta – Smav
10.04.15 Torino – Officine Corsare

Scroll To Top