Un mondo raro. Vita e incanto di Chavela Vargas de Di Martino e Cammarata in uscita il 20 Gennaio 2017

Il Messico che incontra Palermo, il ritratto estremo di una donna riflesso in tutte le sue sfumature, dall’infanzia drammatica in Costa Rica, ai concerti nelle bottiglierie, all’Olympia di Parigi, un’artista  errabonda, malinconica, appassionata e solitaria, una vita intera raccontata attraverso le canzoni e gli amori seducenti e disinibiti, come quello con la pittrice Frida Kahlo; questo e tanto altro è Un Mondo Raro, l’album omaggio, accompagnato anche da romanzo biografico pubblicato da La Nave di Teseo, di Antonio Di Martino e Fabrizio Cammarata, dedicato alla chanteuse messicana per eccellenza,  Chavela Vargas.

Un progetto nato dal viaggio in Messico di due tra i  più apprezzati giovani cantautori siciliani, Di Martino e Cammarata, che si concretizza in dieci poetiche tracce, impreziosite dalle luminose chitarre di Juan Carlos Allende e Miguel Peña, musicisti  originari della Vargas. Un disco onesto che vuole soprattutto emozionare e restituire l’anima  della musa del regista Pedro Almodóvar

L’attesissimo disco, prodotto da Picicca e distribuito da Believe, anticipato dal brano Non Tornerò, uscirà finalmente il prossimo 20 Gennaio in formato digitale e sempre lo stesso giorno, sarà disponile sullo shop dell’Etichetta in formato vinile.

Un mondo raro. Vita e incanto di Chavela Vargas verrà presentato il 18 e 19 Gennaio 2017 a Bologna e Milano da Pino Cacucci che ha scritto la prefazione del libro, rispettivamente alla Libreria Coop e alla Feltrinelli di Piazza Piemonte. Per poi continuare a Roma il 22 Gennaio alla Libreria Atroquando e il 5 Febbraio a Palermo  alla Libreria Modus Vivendi.

 

Scroll To Top