Una mostra fotografica rock: It’s only rock’n’roll…

But we like it! Pubblichiamo quanto segue circa una piacevole mostra fotografica ad Acqui Terme che contestualizza musicisti moderni e contemporanei nel ritratto di una scena ancora fiorente, ricca e che può dare ancora oltre a quanto ha già saputo fare.

A partire da sabato 20 giugno nella suggestiva cornice dell’Enoteca Regionale “Terme e Vino” di Acqui Terme, avrà luogo la mostra “It’s Only Rock’n’Roll But I Like It – Immagini in musica” di Emanuela Crosetti.

L’esibizione presenta, in 50 scatti, alcuni tra i più grandi volti del rock e dintorni: dai Rolling Stones ai Coldplay, dai sopravvissuti degli anni Sessanta ai rappresentanti dell’attuale fiorente panorama musicale. Tra i colori psichedelici e il bianco e nero contrastato, la mostra è occasione di ascolto e non solo di osservazione: un modo immediato di accedere, attraverso tagli a tratti eccentrici, a una parte fondamentale della nostra cultura.

A diffondere il sound italiano, si troveranno immortalati artisti quali la PFM, Fiorella Mannoia, Zucchero, Angelo Branduardi e Roberto Vecchioni. Sul versante anglo-americano, invece, si incontreranno Pink Floyd, Queen, Oasis, R.E.M., Radiohead, Police e molti altri.

Emanuela Crosetti è giornalista e fotografa musicale free-lance per riviste musicali nazionali e agenzie fotografiche su tutto il territorio italiano. Ha realizzato copertine per il Buscadero, Chitarre e per il libro “The Summer of Love” di George Martin, produttore dei Beatles, che rientra tra i suoi scatti di posa insieme ad Alberto Fortis, Jovanotti, Massimo Priviero, Manuel Agnelli, Steve Hackett dei Genesis, Ani DiFranco e Lou Reed.

La mostra, realizzata col patrocinio del Comune di Acqui Terme e in collaborazione con Punto Cultura, rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 12 luglio, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, tranne il lunedì e il mercoledì.

Info: 338/3849084.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top