Una Nuova Amica di François Ozon, a marzo al cinema

Sarà nelle sale italiane a marzo 2015 il nuovo film di François Ozon, “Una nuova amica” (“Une nouvelle amie”), presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2014.

Il distributore italiano sarà Officine Ubu che lo presenta come «un film deliziosamente sovversivo sulla trasformazione delle apparenze, la complessità dei sentimenti e l’ambiguità del desiderio».

“Una nuova amica” è liberamente ispirato a una novella di Ruth Rendell (l’autrice dei romanzi da cui sono stati tratti, tra gli altri, “Il buio nella mente” di Claude Chabrol e “Carne tremula” di Pedro Almodóvar).

Fanno parte del cast Anaïs Demoustier (“Thérèse Desqueyroux”), Romain Duris (“Populaire – Tutti pazzi per Rose”), Raphaël Personnaz (“Anna Karenina” di Joe Wright), Isild Le Besco e Aurore Clément.

Di seguito la sinossi ufficiale:

“Una nuova amica” narra la storia di una giovane donna (Demoustier) che cade in depressione dopo la morte della migliore amica. Una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della donna scomparsa (Duris) le ridona la gioia di vivere, ma in un turbinio di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano…

Scroll To Top