UNA: Presenta il disco a Bologna

Il 24 aprile presso il BenTiVoglio Club c/o La Scuderia (Piazza Verdi 2) di Bologna, Marzia Stano, in arte UNA, presenterà in anteprima nazionale a il suo primo album solista, “Una, Nessuna, Centomila”, in uscita il 7 maggio con MArteLabel.

UNA sarà reduce in quei giorni del tour europeo realizzato grazie al sostegno di Puglia Sounds Export – PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO. L’anteprima nazionale a Bologna è realizzata per Soggettiva, rassegna di cultura lesbica nata per approfondire i numerosi discorsi contemporanei sui confini e gli s/confinamenti dell’identità, della sessualità, dell’esperienza, della politica e della cultura post-moderna attraverso la letteratura, il cinema, il teatro, le arti visive, la musica.

Già fondatrice e front woman della band Jolaurlo, UNA torna sui palchi d’Europa con un disco nato in Puglia, ma dal respiro internazionale, dove le armonie mediterranee si fondono alle influenze rock seventies. UNA ha cantato le sue canzoni trasformandosi in diversi personaggi che incarnano all’occasione rabbia, disillusione, protesta e inganno.

“È un disco dove il profondo si nasconde in superficie – scrive Marzia – e dove il riferimento esplicito all’opera pirandelliana non è causale. “Una Nessuna Centomila” è un disco permeato da ironia e cinismo ed è il racconto di una maschera, quella che indossiamo tutti giorni che invece di nascondere, rivela. “Date all’uomo una maschera e vi dirà la verità” scriveva O. Wilde, concetto espresso dall’immagine di copertina del disco, ideata dell’artista Simona Bramati, in cui l’occhio è metafora ed emblema della verità e dell’autentico.”

Fonte: Comunicato

Scroll To Top