Una serie tv dal Mr. Ripley di Patricia Highsmith

La serie di cinque romanzi che Patricia Highsmith ha dedicato al personaggio di Tom Ripley diventerà una serie tv grazie a un accordo tra Television 360 (“Game of Thrones”), Endemol Shine Studios e la casa editrice Diogenes.

I romanzi che compongono il ciclo di Mr. Ripley “Il talento di Mr. Ripley” (“The Talented Mr. Ripley”, 1955, adattato per il grande schermo da Anthony Minghella nel 1999), “Il sepolto vivo” (“Ripley Underground”, 1970), “L’amico americano” (“Ripley’s Game”, 1974 — Wim Wenders ne ha tratto un film nel 1977, Liliana Cavani nel 2002), “Il ragazzo di Tom Ripley” (“The Boy Who Followed Ripley”, 1980) e “Ripley sott’acqua” (“Ripley Under Water”, 1991).

Al Festival di Cannes è stato appena presentato un altro film tratto da un romanzo giovanile di Patricia Highsmith: “Carol” di Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara (premiata come migliore attrice, qui la nostra recensione e il resoconto della conferenza stampa), per il quale Phyllis Nagy ha scritto una sceneggiatura basata su “The Price of Salt” (1952). Il film sarà distribuito prossimamente nei cinema italiani da Lucky Red.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top