Universal Studios: In fiamme

A partire dalla giornata di ieri un pericoloso incendio ha colpito i celebri Universal Studios di Los Angeles, dove stanno intervenendo più di cento vigili del fuoco coadiuvati dalle unità volanti. Secondo le autorità è ancora presto per definire l’incendio sotto controllo. Le cause sono ancora ignote, mentre si sta già facendo un bilancio dei danni.

Le fiamme hanno distrutto diversi soundstage e uno sfondo di scena che ritraeva New York City, valore tradotto in circa diverse decine di migliaia di dollari. La “King Kong” exhibit, attrazione della Universal City, è andata completamente distrutta. Vittime dell’incendio anche i set di film storici come “Ritorno Al Futuro”, “La Guerra Dei Mondi”, “Ben-Hur” e “Psycho” e di recenti serie televisive come “Desperate Houswives”.
A livello di materiale archivio ci sono state sicuramente delle perdite, ma gli esperti assicurano che niente di unico od irrecuperabile è stato inghiottito dalle fiamme. Almeno, una buona notizia tra le tante negative.Fonte: NEWS.com.au

Scroll To Top