In arrivo “Nel Cilindro Di Un Mago” dei Frequenze Retrò

“Nel Cilindro Di Un Mago” è  il primo lavoro del quartetto acustico a corde Frequenze Retrò, in uscita in digital download a partire dal 23 gennaio 2017. Il disco interamente autoprodotto e registrato presso gli studi 800A Records, sarà presentato il 22 gennaio presso l’Auditorium Rai di Palermo, insieme all’uscita ufficiale del videoclip  su YouTube del singolo L’uomo dei sogni.

Dieci istantanee appese tra sonorità gipsy jazz e nuove sperimentazioni vocali per la band che è riuscita a contraddistinguersi negli ultimi anni arrivando ad essere  tra i 30 semifinalisti nazionali del Premio De Andrè e Secondi Classificati al Biella Festival con una giuria di 30 tecnici guidata da Enrico Ruggeri.

ll video di L’uomo dei sogni,  primo singolo estratto dall’album Nel Cilindro Di Un Mago, diretto da Ruben Monterosso e Federico Savonitto è un brano che rimanda alla percezione emotiva di stimoli, inizialmente compresi dalla nostra anima e poi annegati nel corpo, il tutto sviluppato intorno al confronto cromatico del green screen insieme alle forme essenziali che rimandano ad un’autentica cognizione della realtà

L’intero album sembra essere una brillante forma di arte astratta  che richiama alle atmosfere di un tempo e allo stupore, al fascino e all’ironia  dei nostri giorni.

I Frequenze Retrò sono  la voce di Valeria GrazianiSalvo Agate alla chitarra petite bouche, Maurizio Crivello alla chitarra grande bouche e Luca De Lorenzo al contrabbasso.

La tracklist: 

Chaise Longue – scritta con Salvatore Agate

L’uomo dei sogni

Les toi – di Salvatore Agate e Soraya Lamrous

Boudoir – di Salvatore Agate

Il paese del sol

Ballarò

Il gioco delle parti

Luna Park

La begonia della zia Lucia

Quattro stracci 

Hanno collaborato al disco  Sergio Calì (batteria e vibrafono), Roberto Gervasi (fisarmonica), Nicola Giammarinaro (clarinetto) e Rares Morarescu (violino).

Scroll To Top