Uzeda: Data unica a Salerno

I catanesi Uzeda arrivano a Salerno, per proporre l’unico concerto che terranno nel Sud Italia.
Il live set si terrà sabato sera all’Iroko Club (apertura ore 22,30, ingresso 10 euro) e sarà preceduto dalla performance dei partenopei Ne Travaillez Jamais, band che fonde elettronica con sonorità di derivazione punk.
Subito dopo gli Uzeda partiranno per gli States per registrare il nuovo disco, successore dell’acclamato “Stella” del 2006.
Il gruppo nasce nel 1987 ed ha all’attivo sei dischi, tra cui spiccano “4″, “Different Section Wires” del 1998 e l’ultimo “Stella” del 2006, anche se i sicilianI non hanno mai disdegnato sperimentazioni e nuovi progetti, tanto che Davide Oliveri e Raffaele Gulisano (batterista e bassista della band) hanno composto, insieme a Gianna Nannini, l’album “Aria” e le musiche per il cartone animato “Momo alla conquista del tempo” di Enzo D’Alò, regista del più famoso “La gabbianella e il gatto”.
Nel 2007 la vocalist Giovanna Cacciola ha anche partecipato all’Ep dei giapponesi Mono “The Phoenix Tree”, come voce recitante nella traccia “Black Rain”.
Gli Uzeda propongono una musica dolcemente “schizofrenica”, ammanta dalla voce ipnotica della vocalist Giovanna e da un tessuto ritmico cervellotico.
Il loro post rock ha entusiasmato il pubblico europeo e giapponese e suscitato l’interesse del noto produttore Steve Albini, che segue l’act siciliano in studio dal 1993.
Adesso i catanesi stanno per entrare in studio per registrare il nuovo cd, di cui probabilmente verrà dato un assaggio al pubblico salernitano proprio in occasione del concerto di sabato sera.

Per informazioni: satoricomunicazioni.it

Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top