“Valentino: The Last Emperor”: In anteprima alla Mostra di Venezia

L’atteso documentario del regista Matt Tyrnauer dedicato al grande couturier italiano, sarà presentato in anteprima nell’ambito della Selezione Ufficiale della 65sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Prodotto e diretto da Matt Tyrnauer – corrispondente di Vanity Fair America – il film è un ritratto intimo, affascinante e pieno di humour di una delle più importanti e celebrate icone della creatività e della moda.

Girato e montato tra giugno 2005 e luglio 2007, il documentario è il risultato di oltre 250 ore di riprese esclusive di Valentino e del suo entourage internazionale.

Filmato nello stile del cinéma-vérité, “Valentino: The Last Emperor” documenta i giorni delle celebrazioni dei 45 anni di carriera di Valentino e i momenti precedenti e successivi all’annuncio che il couturier avrebbe lasciato la guida creativa della sua azienda ed esplora i più ampi temi legati al mondo e all’industria della moda

Il film è uno sguardo dall’interno sul mondo di Valentino e sulla sua eccezionale vita creativa; sul suo stile di vita unico, fatto di quotidianità e di incontri con l’elite politica, del cinema e dell’alta società internazionale.Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top