Vasco Rossi: mancano pochi giorni al Live Kom 014 a Roma e Milano

Manca pochissimo ormai alle date del Live Kom 014 a Roma e Milano, che porteranno Vasco Rossi nuovamente in tour negli stadi italiani per la felicità di 170.000 fan a Roma e 230.000 a Milano, dove ci saranno ben 4 date.
Le prove per quello che Vasco Rossi ha definito “il più grande spettacolo rock del mondo”, si sono svolte in Puglia a Castellaneta Marina, in una discoteca locale. Vasco stesso lo annunciato sui social invitando i fan ad assistere alle ultime prove: “Ci danno a disposizione una discoteca che si chiama Cromie, dove ho fatto una cosa qualche anno fa. Non possiamo far entrare nessuno perché le prove sono sempre a porte chiuse, ma se negli ultimi giorni c’è qualcuno fa sempre piacere”.
Con i 7 eventi unici di quest’anno, per Vasco Rossi saranno 16 volte a Roma (3 volte al Flaminio e 13 all’Olimpico) e 21 volte a Milano, S.Siro, da quel luglio 1990 a luglio 2014.
La parola d’ordine di quest’anno è “Cambia-menti”, come la recente scanzonata hit che certo non mancherà in scaletta accanto all’altra nuova ballata rock “Dannate Nuvole”.
Cambiamenti e novità, intanto, nella band, “la migliore del mondo”, ne entrano a far parte: Will Hunt lo spettacolare batterista preso in prestito agli Evanescence, e Vince Pastano alla chitarra ritmica, pugliese anche lui come…Vasco di recente nominato dal Presidente della regione Nichi Vendola, Cittadino onorario della Puglia Creativa.
Gli altri musicisti saranno: Claudio Golinelli, al basso; Stef Burns, alla chitarra; Alberto Rocchetti, il lupo maremmano, alle tastiere; Frank Nemola, alla tromba; Andrea Innesto, Cucchia, al sax e cori e, infine, la Ferrari del Rock, Clara Moroni, unica donna, cori.
Della scaletta si sa solo che sarà rock, duro e puro rock, e ricca di brani significativi, alcuni ripescaggi inattesi del passato e…pezzi attesi del presente e del futuro.
ROMA stadio OLIMPICO – 25, 26 e 30 GIUGNO
MILANO stadio S.SIRO – 4, 5, 9 e 10 LUGLIO

Scroll To Top