Vasco Rossi: Raccontato a 360° nella sua unicità

Partirà da giovedì 8 maggio la nuova puntata di “Unici. Essere Vasco Rossi”, che andrà in onda su Rai 2 alle 21.10. Si tratta di uno speciale televisivo con il fine di raccontare il rocker, unico nel suo genere e nel suo modo di essere, a 360°.

I temi portanti saranno: Rock, Passione, Malinconia e Provocazione, ovvero ciò che significa “essere Vasco Rossi”. Il programma consiste nella conversazione “fuori schema” con Giorgio Verdelli a Los Angeles avvenuta negli Speakeasy Studios dove Vasco ha realizzato il recente singolo “Dannate nuvole”.

A tal proposito interverranno alcuni artisti che omaggeranno Vasco Rossi. Tra questi troviamo Jovanotti, Biagio Antonacci e del jazzista Enrico Rava, mentre Renzo Arbore racconta la partecipazione di Vasco Rossi all’Altra Domenica nel 1979 con “Faccio il militare” un brano sarcastico ai limiti del cabaret. E ancora: Gianna Nannini parla della vocalità di Vasco; Rocco Hunt omaggia l’artista con un free style e parla di come molte sue tematiche siano vicine al mondo hip hop. Fabio Volo, Caparezza e Dori Ghezzi, che racconta il legame con Fabrizio De Andrè e il “Popolo di Vasco” nei concerti. Il filosofo Giulio Giorello mette in luce le tematiche “filosofiche” e i giochi di parole nelle canzoni. Voce narrante del programma è quella dell’attore Gianmarco Tognazzi.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top