Venerus, esce il nuovo singolo “Dreamliner”

Esce oggi, 25 maggio, per Asian Fake il nuovo singolo di Venerus dal titolo “Dreamliner”. Ed è proprio nel Bunker milanese dell’etichetta discografica che ieri pomeriggio si è tenuto il release show di presentazione del nuovo brano dell’ultimo arrivato nella famiglia Asian Fake. Una sala piccola e accogliente ospita la stampa e i fan del giovane artista, la stessa “casa” dei Coma Cose, Ketama126, Frenetik & Orang3. 20 min di live sono bastati a rallegrare il pubblico, e ad accontentare le sue richieste. Nella sua timidezza e compostezza, soprattutto “senza troppi grilli per la testa” (di questi tempi se ne vedono anche troppi) Venerus è riuscito a a farci viaggiare sull’astronave, come promesso.

Dreamliner – ci spiega l’artista – mi è rimasto in testa come il simbolo di qualcosa. Ci pensi per forza, quando dovresti essere a Los Angeles ma ti ritrovi sul divano di un amico. Io l’ho vissuta come una prova di forza della vita, del destino, chiamalo come vuoi. Tu stai saltando verso qualcosa ma vieni bloccato in volo e messo su un’altra carreggiata, quella da cui ti stavi allontanando. L’aereo dei sogni a volte ti porta indietro.

Il brano poggia su un loop drum ‘n’ bass rallentato all’estremo, che Venerus prende e ricampiona vestendolo di inedite sfumature electro soul e di una voce a tratti graffiante, a tratti malinconica. Il risultato è un viaggio sonoro che proprio come quello di un Dreamliner fonde i concetti di tragitto e destinazione in un’unica esperienza, in un mondo a sé stante.

Il singolo è disponibile su Spotify e nei digital store e segue al debut single “Non Ti Conosco”, che nel giro di pochissimo ha conquistato la top10 della Viral 50 – Italia di Spotify.

Scroll To Top