Venezia 71: apre Birdman, gli ospiti di ieri

Una grande apertura quella di ieri, 27 agosto, a Venezia 71. Il festival è partito con la visione del primo film, “Birdman”, partorito dal regista messicano. Per celebrare la prima giornata è sbarcato al Lido di Venezia, accolto da forti applausi, anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Tra gli ospiti della prima giornata non sono passati inosservati il ministro Dario Franceschini e il cast di “Birdman”. Presenti, quindi: Michael Keaton, Emma Watson, Edward Norton. Sul palco spicca anche la bellissima Luisa Ranieri in abito lungo, la quale ha ricoperto il ruolo della madrina. La Ranieri ha espresso la sua idea di Mostra del Cinema, definendola in particolare come una sorta di “festa di storie, di sguardi e di mondi diversi”

Produttori, registi e ospiti internazionali hanno preso parte alla serata di apertura di Venezia 71. “In scena”, dunque, Julie Gayet (nuova fiamma del presidente francese Hollande), Daniela Santanché, Alessandro Sallusti, Barbara D’Urso, Marina Ripa di Meana. Tra questi emerge con un abito nero e piumoso la stilista Alberta Ferrari, per non distaccarsi dal tema “Birdman”. Presenti anche Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai, Luigi Abete, Bianca Balti, Franca Sozzani, direttrice di Vogue.

Scroll To Top