Venezia 71, a Frances McDormand il Persol Tribute

Frances McDormand riceverà il Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014 alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto – 6 settembre).

«L’originalità e la grandezza del talento di Frances McDormand — commenta il direttore artistico del festival Alberto Barbera — sono ben rappresentate da “Olive Kitteridge“, un progetto che lei stessa ha iniziato, opzionando i diritti del romanzo premio Pulitzer di Elizabeth Strout, e di cui è anche produttore esecutivo. Un’altra grande incarnazione della sua visione, alla quale rendiamo omaggio con questo premio».

La miniserie della HBO “Olive Kitteridge”, diretta da Lisa Cholodenko, sarà presentata in anteprima a Venezia lunedì 1 settembre. Fanno parte del cast anche Richard Jenkins, Bill Murray, John Gallagher Jr. e Zoe Kazan. In quell’occasione all’attrice sarà consegnato il premio offerto da Persol, uno degli sponsor della Mostra.

«Dalla lunga esperienza in teatro, al cinema e alla televisione, condotta sempre all’insegna della ricerca della verità  — continua Barbera — la carriera di Frances McDormand non è solo il percorso di una straordinaria attrice, ma riflette una visione coerente dell’arte e del mondo, spesso in un felice e consapevole contrasto con il sistema di valori oggi dominante».

Fonte: La Biennale

Scroll To Top