Venezia 71, Kim Ki-duk apre le Giornate degli Autori

Una bella notizia da Venezia 71: sarà Kim Ki-duk, Leone d’Oro 2012 con “Pieta”, ad aprire l’edizione 2014 delle Giornate degli Autori con il suo nuovo film “One on One” (titolo originale “Il-dae-il”).

Il regista sudcoreano torna al Lido a un anno di distanza da “Moebius”, presentato fuori concorso nella selezione ufficiale 2013.

Questa è la breve sinossi di “One on One”:
Una giovane studentessa viene rapita, stuprata, assassinata. Sette persone, appartenenti alla setta delle Ombre (The Shadows), terrorizzano i sette sospettati del delitto. Ma chi di quei sette sei tu?

Nel cast troviamo la star coreana Ma Dong-seok (“Il buono, il matto, il cattivo”), nei panni del capo degli Shadows, e Kim Yeong-min.

«Siamo molto onorati della scelta di Kim Ki-duk e dei suoi produttori — dice il direttore delle Giornate, Giorgio Gosetti — perché il suo cinema, anche nelle scelte estreme, riproduce bene lo spirito della nostra sezione che premia il coraggio e la creatività. E lo consideriamo anche un ‘amico di famiglia’ perché due anni fa volle festeggiare il Leone d’Oro proprio alla Villa degli Autori».

Le Giornate degli Autori sono la rassegna indipendente promossa dalle associazioni degli autori italiani (Anac e 100autori) nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia (27 agosto – 6 settembre).

Fonte: Giornate degli Autori

Scroll To Top