Venezia 71, Larry Clark alle Giornate degli Autori

Larry Clark sarà alle Giornate degli Autori con l’anteprima mondiale di “The Smell of Us“, il suo nuovo film scritto in coppia con Mathieu Landais e realizzato in Francia.

“The Smell of Us” si aggiunge così al programma delle Giornate degli Autori (lo abbiamo presentato qui), la sezione autonoma e parallela della 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si svolgerà al Lido dal 27 agosto al 6 settembre.

Clark lo presenta come «il ritratto di un gruppo di skateboarder autodistruttivi a Parigi».

Fanno parte del cast Michael Pitt, Alex Martin Niseema Theillaud.

La proiezione a Venezia, annunciano gli organizzatori, è prevista per domenica 31 agosto.

Per Larry Clark non è la prima volta alla Mostra: nel 2001 aveva partecipato al concorso principale con “Bully“, basato sul libro Bully: A True Story of High School Revenge di Jim Schutze.

Marfa Girl” (2012) ha vinto invece il Marc’Aurelio d’Oro al Festival del Film di Roma.

Ed ecco una breve sinossi di “The Smell of Us” (la foto sopra è uno scatto di Sébastien Bossi):

Un gruppo di ragazzi che si riunisce tutti i giorni al Dôme, dietro al museo d’arte moderna di Parigi e di fronte alla Torre Eiffel. In questo luogo possono pattinare, giocare e fare sesso. Due di loro sono poi inseparabili e legati da una vita famigliare complicata. La noia, il richiamo del denaro facile e l’anonimato regalato da Internet contribuiranno però alla distruzione del loro mondo.

Scroll To Top