Venezia 72 — Alfonso Cuarón sarà presidente di giuria

Alfonso Cuarón sarà il presidente di giuria alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre 2015). La decisione è stata presa su proposta del direttore artistico della Mostra Alberto Barbera.

Nel 2013 Cuarón ha presentato proprio a Venezia, come film d’apertura fuori concorso, il suo “Gravity” poi premiato con sette Oscar. E sempre a Venezia erano stati proiettati in anteprima i precedenti “Y tu mamá también” (2001) e “I figli degli uomini” (2006, Osella alla migliore sceneggiatura e Premio Mastroianni ai giovani Gael García Bernal e Diego Luna).

Come di consueto, la giuria presieduta da Alfonso Cuarón assegnerà i premi dei concorso principale: Leone d’Oro per il miglior film, Leone d’Argento per la migliore regia, Gran Premio della Giuria, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente, Premio per la migliore sceneggiatura e Premio Speciale della Giuria.

Fonte: La Biennale

Scroll To Top