Venezia 72 — Black Mass con Johnny Depp fuori concorso

A pochi giorni dall’annuncio del programma completo, la 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia anticipa che “Black Mass” di Scott Cooper (“Crazy Heart”, “Out of the Furnace – Il fuoco della vendetta”) sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso venerdì 4 settembre.

Del cast fanno parte Johnny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Questa la sinossi riportata dalla Biennale: «Negli anni Settanta a Boston, l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) convince il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. “Black Mass” racconta la storia di questa insolita alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston».

“Black Mass” uscirà nelle sale italiane il 1 ottobre.

La Mostra di Venezia si svolgerà al Lido dal 2 al 12 settembre. Il film d’apertura, già annunciato, sarà “Everest” di Baltasar Kormákur.

Scroll To Top