Venezia 72 — Il calendario delle proiezioni

La Biennale ha reso noto il calendario delle proiezioni aperte al pubblico della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che quest’anno si svolgerà dal 2 al 12 settembre.

Come sempre i film di maggiori richiamo e che possono contare sulla presenza di volti noti nel cast si concentrano nel fine settimana centrale della manifestazione: sabato 5 settembre gli spettatori presenti al Lido potranno così vedere “The Danish Girl” di Tom Hooper con Eddie Redmayne, “Equals” di Drake Doremus con Kristen Stewart e Nicholas Hoult, e “The Childhood of a Leader” di Brady Corbet con Liam Cunningham, Bérénice Bejo, Stacy Martin e Robert Pattinson.

Domenica 6 settembre sarà invece il turno di “A Bigger Splash” di Luca Guadagnino con Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts e Dakota Johnson (nella foto), e “Man Down” di Dito Montiel con Shia LaBeouf, Kate Mara, Jai Courtney e Gary Oldman.

Come già annunciato, “Black Mass” di Scott Cooper con Johnny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon sarà invece presentato fuori concorso venerdì 4 settembre.

Sul sito della Biennale è possibile consultare il calendario completo e procedere all’acquisto di biglietti e abbonamenti: labiennale.org/72-mostra/proiezioni

Scroll To Top