Venezia 72 – LOLO di Julie Delpy alle Giornate degli Autori

L’anteprima mondiale di “LOLO“, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Julie Delpy, si aggiunge al programma delle Giornate degli Autori, la sezione autonoma e parallela della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre 2015). Del cast fanno parte anche Dany Boon, Vincent Lacoste (“Asterix e Obelix: al servizio di Sua Maestà”) e Karin Viard (“La famiglia Belier”).

«La conferma di Julie Delpy – commenta il Delegato delle Giornate, Giorgio Gosetti – ci restituisce in un solo titolo tre caratteri fondanti delle nostre selezioni: l’attenzione alla creatività femminile, la passione per la commedia e per un cinema che coniuga divertimento e intelligenza, la speciale grazia del cinema francese, sempre protagonista nel nostro passato. Ringraziamo l’autrice, la produzione e il distributore internazionale Wild Bunch per aver scelto Venice Days con quest’atteso ritorno».

in “LOLO” Julie Delpy, così leggiamo nel comunicato delle Giornate, «indossa i tic e le nevrosi dell’ultra-parigina Violette che incontra, durante una vacanza nel Sud della Francia, l’uomo della sua vita: Jean-René. Al ritorno a casa però, i due dovranno fare i conti con Lolo, il tirannico e geniale figlio di Violette che non intende cedere il controllo della casa e dei sentimenti dell’amatissima mamma».

Le Giornate degli Autori – Venice Days, nate nel 2004, sono promosse dalle associazioni dei registi e degli autori cinematografici italiani Anac e 100autori.

Scroll To Top