Venezia 75 | First Man di Damien Chazelle film di apertura

La 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (29 agosto – 8 settembre 2018) svela il film d’apertura di questa edizione: “First Man” di Damien Chazelle, interpretato da Ryan Gosling, Jason Clarke e Claire Foy. Il film, che racconta la missione della Nasa per far sbarcare un uomo sulla luna, sarà presentato in concorso e in anteprima mondiale.

“È un autentico privilegio poter presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle – commenta il direttore della Mostra Alberto Barbera – Un lavoro personale, affascinante e originale, piacevolmente sorprendente al confronto con gli altri film epici del nostri tempi, a conferma del grande talento di un regista tra i più importanti del cinema americano di oggi”.

“Sono onorato dell’invito di Venezia e sono entusiasta di ritornare – dice Damien Chazelle, che a Venezia due anni fa aveva presentato il fortunato “La La Land” – È particolarmente emozionante che questa notizia sia così vicina all’anniversario dell’atterraggio sulla luna. Non vedo l’ora di portare il film alla Mostra”.

Fonte: La Biennale

Scroll To Top