Venticinque anni di Bandabardò: le date del tour celebrativo

Venticinque anni di Bandabardò. Venticinque anni di sorrisi. Venticinque anni di concerti e sudore. Per festeggiare le nozze d’argento, la band toscana è pronta a calcare i palconscenici di tutta Italia, in un tour che li vedrà impegnati per tutta la durata dell’estate e oltre.

Il numero venticinque sarà il fil rouge dei concerti, in cui la banda racconterà il nostro paese, l’Italia, ripercorrendo le strade, le avventure, gli incontri e i cambiamenti susseguiti dal 1993 a oggi. I live saranno dunque l’ennesima occasione per trasmettere quella “concentrazione, ritmo e vitalità” a cui il fedelissimo pubblico, non solo quello italiano, non può davvero fare a meno.

Squadra che vince non si cambia. per questo motivo sul palco saranno protagonisti nei ruoli di sempre il cantante, chitarrista e fondatore Enrico “Erriquez” Greppi, il chitarrista virtuoso Alessandro “Finaz” Finazzo, il chitarrista di accompagnamento Andrea “Orla” Orlandini, il contrabassista Marco “Don” Bachi e il batterista Alessandro Nutini detto “Il giovane Nuto“; prevista come da un po’ di anni a questa parte la presenza del percussionista Ramon Jose Caraballos, oltre che di Federico “Pacio” Pacini (fisarmonica, tastiere) e del fonico storico Carlo “Cantax” Cantini.

Il tour partirà il 9 giugno da Breno (Bs), riportiamo sotto le date attualmente confermate:

GIUGNO

09 – Decennale K-Pax, Breno (BS)

16 – Decontra di Scafa (PE)

22 – Etnica fest., Vicchio (FI)

29 – Festival Musicarnia, Tolmezzo (UD)

30 – Nomi On The Rock – Nomi (TN)

LUGLIO

14 – Festival 20 di Fara, Pontremoli (MS)

20 – Carroponte Festival, Sesto San Giovanni (Mi)

27- Palmoli (Ch)

AGOSTO

01 – Cavea – Auditorium parco della Musica, Roma

10 – Festambiente, Rispescia (GR)

12 – Pinetnie moderne, Pineto (TE)

15 – Palermiti (CZ)

18 – Porcelle di Tornimparte (AQ)

19 – Ariano Folk Festival, Ariano Irpino (AV)

21 – Villa San Pio X (AP)

25 – Abbasanta (OR

Scroll To Top