Vertigine Versus, esce oggi il nuovo album “Hai Paura Del Vuoto?”

Esce oggi, venerdì 11 marzo, il nuovo lavoro della band Vertigine Versus intitolato Hai Paura Del Vuoto?. Il disco indaga sui rapporti umani, i sentimenti e le azioni che da essi scaturiscono e le loro conseguenze. L’album parla di quei momenti della vita in cui non è facile individuare la giusta strada da prendere.

Un concept di amori mal corrisposti e di paure. Dentro vi troviamo una “Lei” tanto condizionata dal contesto sociale in cui vive da esserne schiava, il cui unico obiettivo diventa raggiungere e mantenere uno status accettato e riconosciuto, diventare ad ogni costo uguale agli “altri”, perché il fuori standard è additato, non capito e deriso. “Lui” non riesce a salvarla e non salva neppure sé stesso.

Qui la tracklist del disco

1. Quello che vali.
2. Disegnati male.
3. Meteora.
4. Gravità.
5. Voglio uccidere Michelle.

“Hai Paura Del Vuoto?” è un disco che si muove tra intuizioni pop e contaminazioni che si rifanno alla tradizione alternative / grunge rock d’oltreoceano. Un sound d’ispirazione internazionale arricchito da un cantato in italiano che enfatizza un songwriting maturo e incisivo.

L’album è stato registrato presso l’Overstudio di Cento (FE) e si avvale della collaborazione del musicista-produttore Paolo Valli che ne ha curato gli arrangiamenti. La produzione artistica è di Paolo Valli e dei Vertigine Versus. Co-autore dei pezzi di “Hai paura del vuoto?” l’autore Stefano Paviani. Il video “Voglio uccidere Michelle” è stato curato da: IndieBox Music. Regia e D.O.P. di Luca Rapuzzi.

I Vertigine Versus sono: Diego Rossetti (chitarra e voce) Enrico Zanola (chitarra) Claudio Loda (Batteria e voce) Guido Perego (basso e cori)

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top