Al via le riprese di The Casual Vacancy, dal libro di J.K. Rowling

Sono iniziate in Inghilterra le riprese di “The Casual Vacancy“, la miniserie BBC One e HBO tratta dal romanzo omonimo di J.K. Rowling, il primo “per adulti” scritto dopo la conclusione di Harry Potter.

La storia si svolge nel piccolo centro immaginario di Pagford, tra le invidie, i segreti e i problemi nascosti delle famiglie che vi abitano. Un racconto corale piuttosto duro e che offre una visione dei rapporti umani radicalmente diversa da quella proposta nei sette libri di Harry Potter.

Tra i primi nomi confermati nel cast troviamo Michael Gambon (di nuovo in un progetto firmato Rowling — è stato Albus Silente/Dumbledore da “Il prigioniero di Azkaban” in poi nella saga di HP), Keeley Hawes, Rory Kinnear, Monica Dolan, Julia McKenzie e la giovane Abigail Lawrie nel ruolo di Krystal Weedon, una dei ragazzi protagonisti.

La miniserie sarà composta da tre episodi di un’ora ciascuno. La sceneggiatura è di Sarah Phelps, che per la BBC ha già adattato “Grandi speranze” di Charles Dickens. Alla regia — come si può vedere dal ciak qui sopra — c’è invece Jonny Campbell (“In the Flesh”, “Eric & Ernie”).

“The Casual Vacancy” è pubblicato in Italia da Salani con il titolo “Il seggio vacante“.

Fonte: BBC One

Scroll To Top