Viggo Mortensen e Amy Adams: Si aggiungono al cast di On the road

È in procinto di arrivare nelle sale cinematografiche l’adattamento del capolavoro letterario di Jack Kerouac, “On The Road”. Al cast di giovani attori che interpreteranno i vari mitici personaggi, tra cui Kristen Stuart, Kirsten Dunst, Sam Riley e Garrett Hedlund, si sono aggiunti anche Viggo Mortensen e Amy Adams.

Lui sarà l’indimenticabile Old Bull Lee, lei sua moglie Jane, madre drogata e strampalata. Viggo Mortensen dunque si ritroverà ad interpretare il ruolo del personaggio che nella fantasia di Kerouac era l’alter ego dello scrittore William S. Borroughs. Mentre la Adams avrà il ruolo del personaggio ispirato a Joan Vollmer Adams.

La Adams e Borroughs si sposarono, ma lui la uccise per sbaglio quando, estremamente ubriaco, si lanciò in un’imitazione di Guglielmo Tell, finendo per spararle un colpo in testa, episodio narrato anche nel bellissimo “Il Pasto Nudo” di David Cronenberg, anch’esso ispirato ad un romanzo, in questo caso di Borroughs stesso.

Le riprese del film sono in corso a Montreal, dunque non ci resta che aspettare trepidanti per vedere se la grandiosità del romanzo riuscirà a mantenersi salda anche al cinema.

Scroll To Top