Viito: fuori il video di “Compro oro”

Procede in modo sempre più travolgente il successo dei Viito. Il duo romano, dopo aver conquistato la scena indipendente con i brani “Bella come Roma”, “Industria porno” e “Una festa” raggiungendo più di quattro milioni di stream, ha pubblicato oggi il video di “Compro oro”, quarto singolo che ha superato in pochissimi giorni più di quattrocentomila ascolti online.

Nel videoclip, diretto da Paolo Romanelli con la fotografia di Matteo Rea e il montaggio di Gianluca Conca, due Thelma e Louise moderne in uno scenario americano rapiscono i Viito, sottolineando così il mood del brano, ovvero un divertentissimo uptempo pop dal sapore estivo ma che tuttavia rifugge dai luoghi comuni. Contemporaneamente al viaggio delle due protagoniste del video prosegue la lunghissima rassegna di concerti che sta vedendo protagonisti i due artisti, i quali stanno girando i palcoscenici di tutta Italia presentando al pubblico brani inediti oltre ovviamente i successi già citati.

Insieme ai musicisti Federico Santoni (batteria), Enzo Grieco (basso) e Cristina Della Vecchia (tastiere), i Viito saranno inoltre protagonisti il 23 Luglio per un concerto al Giffoni Film Festival. Sotto riportiamo le altre date ad oggi confermate:

12 LUGLIO AREZZO – MENGO MUSIC FEST

19 LUGLIO CASSANO MAGNAGO (VA) – WOODOO

20 LUGLIO GENOVA – GOA BOA

21 LUGLIO VITERBO – FUTURA

23 LUGLIO GIFFONI VALLE PIANA (SA) – GIFFONI FILM FESTIVAL

26 LUGLIO MONTECOSARO (MC) – MIND FESTIVAL

28 LUGLIO CALAFURIA (LI) BACIAMI FESTIVAL

29 LUGLIO CESINALI (AV) – VILLA SAN NICOLA FESTIVAL

16 AGOSTO ALCAMO (TP) – ALCART

25 AGOSTO BLESSANO (UD) – BLESSOUND

31 AGOSTO EMPOLI – BEAT FESTIVAL

 

Scroll To Top