Villa Ada Roma Incontra Il Mondo 2017: il programma completo

Correlati

È stato reso noto il programma della 24a edizione di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo – Villaggi Possibili, che si terrà come ogni anno nei pressi del laghetto del parco romano (via di Ponte Salario 28 – Roma) fino al 14 agosto.

In cartellone, oltre ai già annunciati Baustelle e ad Ani Difranco che si è già esibita lo scorso 4 luglio, molti nomi della musica nazionale e internazione, tra cui God Is An Astronaut, Wire, Fast Animals And Slow Kids, Motta e molti altri.

“L’Arci di Roma è profondamente lieta di poter annunciare la ventiquattresima edizione di Villa Ada Roma Incontra il Mondo – Villaggi possibili, cento per cento a firma Arci. Ventiquattro anni sono tanti, ma l’emozione è sempre la stessa e questa volta ancora più intensa data la coincidenza dei sessant’anni dalla nascita della nostra Associazione e dai quarant’anni dell’Estate Romana, strumento attraverso cui Renato Nicolini riuscì a far rinascere una città spenta e depressa dalla stagione degli anni di piombo. Leggiamo un’analogia tra quel momento storico e la crisi odierna che attraversa la nostra città. Oggi, come allora, l’Arci di Roma è fermamente convinta che la risposta a questa crisi sia quella di puntare sulla crescita culturale e la promozione sociale, riattivando quelle forme di impresa virtuosa che producano ricadute positive sulla crescita e il benessere di tutto il tessuto sociale”.

Oltre i concerti a pagamento ci sarà anche un’area a ingresso libero, D’ADA Park, con musica live, mostre e reading. Novità assoluta di quest’anno la proposta di numerosi spettacoli teatrali attraverso un’armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, critica e impegno sociale.

Ecco il programma di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo – Villaggi Possibili, al quale si aggiungeranno presto ancora nuovi nomi:

LUGLIO

3 Luglio SUICIDAL TENDENCIES

4 Luglio ANI DIFRANCO

6 Luglio SUN RA ARKESTRA

7 Luglio LA BATTERIA

8 Luglio THIS IS RAP

10 Luglio GOD IS AN ASTRONAUT

12 Luglio ONE DIMENSIONAL MAN

13 Luglio BAUSTELLE

14 Luglio FEMI KUTI

15 Luglio THALASSA w/ FUTURO ANTICO

16 Luglio KY-MANI MARLEY

19 Luglio REZZA/MASTRELLA

20 Luglio MEZZOSANGUE

23 Luglio MARCO TRAVAGLIO

24 luglio LUCIANO MESSENJAH

25 Luglio MOTTA

26 Luglio WIRE

27 Luglio REZZA/MASTRELLA

28 Luglio FESTA RADIO ROCK

30 Luglio ORCHESTRACCIA

31 Luglio PAOLO ROSSI

AGOSTO

1 Agosto FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

2 Agosto THE HELIOCENTRICS

3 Agosto NADA

4 Agosto DARK POLO GANG

5 Agosto OTTO OHM

7 Agosto SABINA GUZZANTI

9 Agosto VON OSWALD E ATKINS

Scroll To Top