Villa Ada – Roma Incontra il Mondo: continua la rassegna di concerti

Continua Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo, il più grande evento dell’estate romana.

Questa sera, giovedì 12 luglio si esibiranno i Bud Spencer Blues Explosion (il duo alt-rock formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio), reduci dal successo del loro ultimo lavoro “Vivi Muori Blues Ripeti”, pubblicato per Tempesta Dischi, un album urgente e vitale, dedicato alla vita, alla sensualità e al viaggio, incentrato su un linguaggio semplice, maturo e diretto. Sul palco gratuito del D’Ada park arriverà alle 20,30 John Canoe, trio surf/garage rock di Roma. Nell’after show torneranno i Groove Party del giovedì targati Sweat Drops.

Domani, venerdì 13 luglio, sarà il turno di Washed Out, a Roma per la sua unica data italiana, in assoluto uno dei nomi più influenti dell’elettronica mondiale. Sul palco del d’Ada Park si esibirà il collettivo marchigiano Decomposer, che presenterà in anteprima assoluta di “Humae”, il suo nuovo lavoro marcatamente ambient in uscita in autunno.

Sabato 14 luglio i dj francesi Chinese Man faranno ballare il pubblico di Villa Ada a suon di hip hop, reggae ed elettronica. Sul palco gratuito del D’Ada Park la serata sarà quella di Welcome to the jungle.

Chiuderanno domenica 15 luglio i Calibro 35, che proporranno live i brani di “Decade”, il loro album strumentale, con cui festeggiano i dieci di attività. Al D’Ada Park i Nohaybanda! (il duo composto da Fabio Recchia ed Emanuele Tomasi) presenteranno il loro terzo omonimo album.

Non solo musica. Oltre ai numerosi concerti, le rive del laghetto ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare, accessibile a tutti e in una convinta logica no profit. Il D’Ada Park (l’area del Festival ad accesso gratuit) ospiterà non solo concerti, ma anche dibattiti, incontri, presentazioni di libri, esposizioni artistiche, proiezioni cinematografiche, corsi di formazione e laboratori per bambini. Dal giovedì al sabato l’appuntamento è con i workshop e le pillole formative di Fusolab: degustazione di vini, djing, live performance e la realizzazione di saponi e detergenti naturali si alternano dalle ore 19 alle 21. Ci saranno opportunità anche per i più piccoli:dal lunedì al venerdì l’associazione “Il Giardino di Lulù” continua con il suo centro estivo con attività sportive, giochi, teatro, musica, escursioni a cavallo e laboratori. Domenica 15 luglio inizia poi l’appuntamento settimanale con l’Ada Circus: dalle 17 alle 20 artisti di strada e circensi coinvolgeranno il pubblico nei loro spettacoli.

Ecco il calendario completo dei live (in aggiornamento):

12 Luglio Bud Spencer Blues Explosion

13 Luglio Washed Out

14 Luglio Chinese Man

15 Luglio Calibro 35

17 Luglio Little Steven And The Disciples Of Soul

18 Luglio Dobet Gnahorè (Nelson Mandela International Day)

19 Luglio Gogol Bordello

20 Luglio Mezzosangue

22 Luglio New York Ska Jazz Ensemble + Shots In The Dark

23 Luglio Kruder & Dorfmeister

24 Luglio Goran Bregovic

25 Luglio Nitro

26 Luglio Orchestraccia

27 Luglio Capo Plaza Nuova Data

28 Luglio Tedua

29 Luglio Nicola Vicidomini

31 Luglio Huun Huur Tu

1 Agosto Ministry

2 Agosto Stefano Saletti E Banda Ikona

3 Agosto Iosonouncane + Paolo Angeli

4 Agosto Otto Ohm

 

 

Scroll To Top