Villa Ada – Roma incontro il Mondo 2015: il programma completo

Presentata Villa Ada – Roma incontro il Mondo 2015, manifestazione che vedrà ancora una volta il celebre parco romano movimentarsi a suon di musica, dal 18 giugno al 31 luglio.

Marlene Kuntz, St Vincent, Nina Zilli, Cristiano De Andrè con Mauro Pagani, Africa Unite e Swans sono solo alcuni dei nomi nel cartellone di Villa Ada – Roma incontro il Mondo 2015, che avrà in anteprima i Marta Sui Tubi con Cristina Donà.

All’interno della rassegna anche Serenata per Roma che vedrà sul palco Dolcenera, Enzo Gragnaniello, Luca Madonia, Ardecore, Zibba, Amara, Erica Mou, The Niro, Stag, Gianmarco Dottori, Livia Ferra, Francesco Spaggiari e Filippo Graziani.

La chiusura di Villa Ada – Roma incontro il Mondo 2015 sarà il 31 luglio con Roma Folk Fest, giunto quest’anno alla terza edizione, che premierà la band vincitrice del contest, e vedrà esibirsi la Gazebo Band, nata nel celebre programma televisivo di Diego Bianchi, che vede al suo interno Eugenio Finardi, Levante, Paolo Benvegnù, Nneka, Colapesce, solo per citarne alcuni.

Grande attenzione verrà data all’ambiente: i bar useranno solo plastica biodegradabile e ci sarà un’infografica su come gettare correttamente i rifiuti all’interno del parco. Inoltre verrà allestita un’isola ecologica e il BioBar sarà alimentato da pannelli fotovoltaici. Inoltre si potrà ricaricare il proprio cellulare pedalando. Come detto dagli organizzatori in conferenza stampa, si cercherà di ridurre al minimo l’impatto ambientale della rassegna.

Villa Ada quest’anno non vuole essere solo una location per concerti, ma un luogo in cui trascorrere anche l’intera giornata. Per questa ragione è allestita un’area per i bambini, diversi workshop con Smart Camp, un corso di fonia realizzato da Studio Nero, e il progetto “Nuovi Animali Sociali” con installazioni ambientali, performance e ancora workshop.

Questo il calendario completo, ma potrebbero ancora aggiungersi nuove date:

 

18 GIUGNO – C’MON TIGRE

19 GIUGNO – ARIEL PINK

20 GIUGNO – ROBERTO ANGELINI

23 GIUGNO – URBAN SHAMAN

25 GIUGNO – OTTO OHM

26 GIUGNO – JAMES SENESE / NAPOLI CENTRALE

27 GIUGNO – JOSE GONZALEZ

28 GIUGNO – CRISTIANO DE ANDRÈ OSPITE MAURO PAGANI

30 GIUGNO – COCOROSIE

01 LUGLIO – ANGUS & JULIA STONE

03 LUGLIO – L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO

06 LUGLIO – NINA ZILLI

07 LUGLIO – XAVIER RUDD

08 LUGLIO – ST VINCENT

09 LUGLIO – PAOLA TURCI

10 LUGLIO – SUD SOUND SYSTEM & BAG A RIDDIM BAND

11 LUGLIO – ROMA BRUCIA

12 LUGLIO – ROMA BRUCIA

13 LUGLIO – ROBERTO GATTO & QUINTORIGO PLAYS ZAPPA

14 LUGLIO – BABA SISSOKO E MOMBU

15 LUGLIO – SWANS

16 LUGLIO – AFRICA UNITE

17 LUGLIO – TEHO TEARDO & ELIO GERMANO

19 LUGLIO – SERENATA PER ROMA

21 LUGLIO – THE NOTWIST

22 LUGLIO – MARTA SUI TUBI & CRISTINA DONÀ

24 LUGLIO – GIORGIO MORODER

25 LUGLIO – DEUS

27 LUGLIO – BANDABARDÒ

28 LUGLIO – DE LA SOUL

29 LUGLIO – MARLENE KUNTZ

31 LUGLIO – ROMA FOLK FEST

 

 

 

Scroll To Top