Villa Aperta 2011: A Roma dal 9 all’11 giugno

Torna, da giovedì 9 a sabato 11 giugno 2011, Villa Aperta, il festival dell’Accademia di Francia a Roma dedicato alle musiche attuali, realizzato in collaborazione con Paris Rockin’, che quest’anno sarà all’insegna della musica elettronica e pop.
Artisti della scena musicale internazionale si alterneranno in tre serate che si svolgeranno sul piazzale di Villa Medici trasformando lo spazio in un’ambientazione suggestiva e sorprendentemente ideale per i suoni della contemporaneità.

Apriranno il festival, giovedì 9 giugno, due gruppi francesi già conosciuti sui palcoscenici londinesi: The Shoes, già noti come produttori e remixer di Gaëtan Roussel e Shakira, e Poni Hoax, composto da cinque giovani parigini.

Anche quest’anno Villa Aperta 2011 presenta un’etichetta discografica, la seconda serata, venerdì 10 giugno, sarà curata da Kitsuné - gruppo fondato da Gildas Loaëc e Masaya Kuroki, impegnati tra discografia, graphic design e abbigliamento.

L’ultima serata, sabato 11 giugno, vede il ritorno in Italia, a distanza di un paio d’anni, dei Metronomy guidati da Joseph Mount, che attualmente calca i palcoscenici di mezza Europa con l’ultimo album “The English Riviera”, uscito in Italia per Warner Music.

INGRESSO | 15 € a serata
Con il biglietto d’ingresso del concerto è compreso un cocktail offerto da Absolut Vodka.
Apertura delle porte ore 20.00
Inizio concerti ore 21.00
Programma off il 9 giugno | ore 18.00 | ingresso libero
Prevendita biglietti su greenticket.it e presso la biglietteria di Villa Medici.

Maggiori info disponibili QUI.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top