Vinicio Capossela: Il 7 settembre live a Venezia

Un concerto speciale dedicato alla Venezia porta d’oriente, città fatata e specchiante dove le suggestioni dell’altrove trasfigurano nelle ombre e nei veli del caìgo. Qui, nell’anfiteatro che più accoglie le istanze della laguna, di fronte ai terreni tabulari delle barene che ora ci sono e ora scompaiono come nuvole sognanti, Vinicio Capossela allestirà il suo ennesimo incanto.

Un programma di ballate e canzoni, madrigali di porto e di bàcaro, distillati di melodie ottomane, armene, bizantine, e poi il rebetiko, la morna e il bolero riportati dalla risacca, gli inni dei marinai del grande mare salso.

Il 7 settembre sul palco del Teatro Verde con “Ballate nella Barena”, Vinicio Capossela, accompagnato da Alessandro Stefana (chitarre, banjo, armonio), Vincenzo Vasi (theremin, campionatori, voce), Dimitri Sillato (violino) e Glauco Zuppiroli (contrabbasso), chiuderà la programmazione di L.i.VE. in Venice al Teatro Verde, immaginifica architettura sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia.

BIGLIETTI – euro 35 / 30 disponibili su:
www.ticketone.it www.vivaticket.itwww.bookingshow.it
Apertura spazi ore 19:30 inizio spettacoli ore 21:15

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top