Vinicio Capossela, in concerto a marzo al Metropolitan di Catania

Vinicio Capossela sarà in concerto il prossimo 9 marzo al Teatro Metropolitan di Catania. L’appuntamento siciliano sarà una delle tante tappe del nuovo tour in partenza da febbraio “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi”.

Intanto, da qualche giorno è online il video di “Scorza di Mulo“: “Questo piccolo film è stato girato in maniera avventurosa e anche un po’ miracolosa da Chico De Luigi nel “Santuario de Los Burros”, provincia di Cordoba, in Andalucia – racconta Vinicio Capossela - Il mulattiere accompagna l’animale. Cammina il mondo con asini e muli, senza cavalcarli. Sono cavalieri della fatica e del carico, per questo hanno scorza di mulo. Camminano il bordo dell’ombra, e girano la terra mentre gli altri dormono. I mulattieri sono estinti, come gli asini. Sono spettri che ci abitano dentro, camminano frontiere interiori, come gli animali che ci accompagnano in sogno. In questo film i protagonisti sono loro, gli asini, e la memoria dei mulattieri”.

Il video è online dal giorno di Sant’Antonio Abate, che nel mondo contadino era proprio il momento in cui si battezzavano le stalle, gli animali parlavano, e gli asini facevano gare di corsa, in leggero anticipo sul rovesciamento del mondo del Carnevale imminente.

L’artista porterà quindi sul palco la seconda parte dell’ultimo album “Canzoni della Cupa” insieme ai brani del suo repertorio legati all’immaginario oscuro e misterioso dell’ombra.

Il concerto al Metropolitan di Catania inizierà alle ore 21.00 e fa parte della programmazione di “Puntoeacapo Live 2017”, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top