Vinicio Capossela: Record di incassi, “Indebito” resta al cinema

È record al cinema per Vinicio Capossela e per il regista Andrea Segre: il loro film “Indebito”, prodotto da Jole Film, La Cupa e Rai Cinema e distribuito il 3 dicembre da Nexo Digital in 77 sale italiane con una proiezione evento preceduta dalla presentazione degli autori in diretta via satellite.

Proprio il grande successo della pellicola ha permesso la nascita del sito ufficiale di “Indebito”, destinato a fare da tramite tra le richieste del pubblico e l’offerta degli esercenti che decideranno di proporre il film nelle proprie città. Già in cartellone diverse proiezioni del film, ci cui una al Lumiere di Bologna dove sarà presente anche Vinicio Capossela.

Se l’uomo capisse che si vive soltanto una volta e mai più, se la gente si rendesse conto di questo, probabilmente non sarebbe disposta a passare la vita come la passa. Allora questa musica è rivoltosa perché accende in noi la consapevolezza che ogni attimo è eterno perché è l’ultimo ed è quello che ci invidiano gli dei“, dice Capossela in uno dei passaggi chiave dell’emozionante viaggio compiuto con Andrea Segre per le strade, le case e le taverne di Grecia, prima di chiudersi ai piedi del monte Psiloritis, a Creta, nelle cui grotte, secondo la mitologia, fu allattato Zeus.

Ecco l’elenco delle sale che (ad oggi) proietteranno il film nei prossimi giorni

BOLOGNA-LUMIERE 6 DICEMBRE (con la presenza di Vinicio Capossela)

PERUGIA-ZENITH 9-10-11-12 DICEMBRE

VENEZIA ROSSINI 12-13 DICEMBRE

MESTRE DANTE 12-13 DICEMBRE

ROMA-MADISON 4-5-6-7-8-9-10-11 DICEMBRE

Fonte: Comunicato

Scroll To Top