Vittoria Iannacone, al debutto con il videoclip di “È Colpa Tua”

Dopo essersi fatta le ossa anche grazie alle esperienze alle selezioni di Amici e X Factor, alla finale nazionale del Festival di Saint Vincent e alla partecipazione ad Area Sanremo, Vittoria Iannacone è pronta finalmente al suo debutto ufficiale grazie al singolo “E’ Colpa Tua”, (accompagnato dal videoclip curato dalla regia di Marco Giappichini), che prepara di fatto la strada all’album d’esordio.

La storia di Vittoria tipica di un’autentica musicista che inizia a studiare nel 2002 presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso (sua città natale). Dopo essersi avvicinata dapprima a pianoforte e violino, decide poi di ampliare il bagaglio culturale del suo percorso iniziando a studiare canto e dando il via di fatto a un percorso alternativo (tra band ed esibizioni live “on the road” per la sua regione e non solo).

La svolta arriva grazie alla collaborazione discografica nel 2014 con l’etichetta Mapa Music di Carlo Scalzo, professionista canadese che crede nell’artista e decide di investire sul suo progetto. Inizia cosi per Vittoria un nuovo percorso assistito da diversi produttori artistici e autori del panorama musicale italiano, tra cui Mario Lavezzi, Umberto Iervolino, Maurizio Fabrizio e, infine, Diego Calvetti (già Noemi, Alessandra Amoroso e Bianca Atzei), suo attuale produttore artistico e arrangiatore del suo primo singolo.

Scroll To Top