Vittorio Gassman: Omaggio a Venezia

A dieci anni dalla scomparsa di uno dei più grandi attori italiani, uno dei grandi mattatori della risata del Belpaese, la Mostra di Venezia omaggia Vittorio Gassman con due film. Il primo, “Vittorio Racconta Gassman, Una Vita Da Mattatore”, diretto da Giancarlo Scarchilli con la collaborazione di Alessandro Gassman, è un film confessione ricco di inediti.

Una quarantina i personaggi del mondo dello spettacolo parlano di Vittorio, tra questi Agostina Belli, Sergio Castellitto, Dino De Laurentiis, Giancarlo Giannini, Roberto Herlitzka, Mario Monicelli, Ornella Muti, Jacques Perrin, Anna Proclemer, Gigi Proietti, Francesco Rosi, Ettore Scola, Jean-Louis Trintignant, Carlo Verdone, Paolo Virzì.

In più la versione restaurata di “Profumo Di Donna”, capolavoro di Risi con una delle più intense interpretazioni dell’attore genovese, che sarà proiettata all’Arena di Campo San Polo il 31 agosto in collaborazione con il Comune di Venezia e con il Centro Sperimentale Cineteca Nazionale che ha fornito la copia del film.

Scroll To Top