Vivianna: Quando l’hip hop è tricolore

Frutto di una collaborazione con l’hardcore rapper statunitense DMX, è appena uscito in Italia il primo singolo dell’artista hip hop italo-londinese Vivianna, denominato “Rock That”.

Vivianna, ventisettenne, è musicista e compositrice; dopo gli studi accademici ed una formazione a trecentosessanta gradi è tra le prime artiste nel mondo mainstream ad abbandonare un contratto discografico major per iniziare un’attività imprenditoriale intenta a produrre ed incentivare artisti indipendenti al di fuori delle logiche dell’industria discografica.

Attraverso la Funky Viva, la sua casa di produzione di cui è socio anche Funky Silhouette (ex bassista e produttore di Justin Timberlake, Britney Spears ed NSYNC), ha appena lanciato il brano con diffusione gratuita. Un nuovo modo per diffondere la propria musica, raggiungendo una base di passaparola più vasta possibile. Forse il nuovo modo di toccare il proprio pubblico potenziale, nell’era della crisi discografica?

A dimostrazione che questo criterio può funzionare, la canzone è già in ballottaggio per firmare la colonna sonora della nuova serie TV della NBC “Heroes“.

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top